Con il Piano Scuola 4.0 si realizzano ambienti di apprendimento ibridi, in cui fondere le potenzialità educative e didattiche degli spazi fisici concepiti in modo innovativo e gli ambienti digitali. Trasformare gli spazi fisici delle scuole, i laboratori e le classi, fondendoli con gli spazi virtuali di apprendimento, è un fattore chiave per favorire i cambiamenti delle metodologie di insegnamento e apprendimento e per lo sviluppo di competenze digitali fondamentali all’accesso nel mondo del lavoro.
Sancilio progetta e realizza ambienti fisici e digitali di apprendimento (on-life), caratterizzati da innovazione degli spazi, degli arredi e delle attrezzature. Sancilio fornisce arredi e tecnologie a un livello più avanzato rispetto a quelli base di cui oggi già dispongono le scuole, in linea con quanto definito dal Piano Scuola 4.0. sancilio evotech molfetta – piano scuola 4.0 Next Generation Classrooms Labs arredo tecnologie dotazioni sancilio evotech molfetta – piano scuola 4.0 Next Generation Classrooms Labs arredo tecnologie dotazioni
Gli ambienti allestiti da Sancilio sono caratterizzati da arredi mobili, modulari, trasformabili e scrivibili, forniti di monitor interattivi intelligenti, dispositivi digitali e piattaforme cloud. I dispositivi che Sancilio può fornire (tavoli digitali interattivi, pc e tablet, LIM, monitor 4K e touch, accessori e supporti informatici, totem indoor / outdoor, stativi per tablet, altri dispositivi per l’aula) favoriscono l’esperienza immersiva, la possibile fruizione a distanza di tutte le attività didattiche e una connettività completa alla rete.